etem, strutture, sicurezza, marchio, logo

COME IL MARCHIO HA SEGUITO L’EVOLUZIONE DELL’AZIENDA

IL MARCHIO NEGLI ANNI'80

E.T.E.M. - logo anni 80

E.T.E.M.® nasce a Pavia nel 1980 come azienda operante quasi esclusivamente in ambito militare, impegnata nella produzione di strutture di DIFESA PASSIVA MILITARE. In pochi anni, le strutture E.T.E.M.® sono presenti nella maggior parte degli insediamenti militari di tutto il Paese.

La TARTARUGA DAL CARAPACE MIMETICO - che si difende e mai attacca - diventa simbolo delle strutture di DIFESA PASSIVA MILITARE targate E.T.E.M.®

 
IL MARCHIO NEGLI ANNI'90

E.T.E.M. - logo anni 90

A partire dagli anni’90 E.T.E.M.® estende la propria operatività anche ai settori industriale, petrolchimico e civile.

La TARTARUGA , che pur sempre rimane il marchio distintivo dell’azienda, PERDE I SUOI COLORI MIMETICI e si adatta al nuovo contesto aziendale multisettoriale.

 
IL MARCHIO DAL 1996 AL 2020

E.T.E.M. - il logo fino al 2020Sul finire del secondo millennio, E.T.E.M.® opera in tutto il mondo, in ambito militare, industriale petrolchimico e civile, imponendosi come l’unica azienda in Italia specializzata nella realizzazione di STRUTTURE DI DIFESA PASSIVA antiproiettile e antiesplosione, a protezione di siti a rischio e il nuovo marchio non poteva che rispecchiare il processo di internazionalizzazione dell’Azienda.

La TARTARUGA si inserisce nel planisfero e ancora una volta cambia veste con il suo nuovo carapace in “ACCIAIO BALISTICO BULLET-PROOF STANDARDIZZATO®

 
IL MARCHIO NEL 2021

E.T.E.M. - il logo oggiE.T.E.M. con la consapevolezza di un passato forte, ricco di riconoscimenti, avanza nel terzo millennio guardando al futuro, verso l’innovazione costante, verso nuove sfide, ma sempre lineare, sempre fedele ai propri valori e ai propri standard di qualità ed eccellenza nel campo della sicurezza.

Ecco che la tenace tartaruga, con il suo caratteristico carapace in “Acciaio Balistico Bullet-Proof Standardizzato®, è di nuovo protagonista del marchio: le nuove linee definite, i nuovi colori limpidi e brillanti sono in linea con la fluidità e la costanza con cui l’Azienda è proiettata al futuro.

 

E.T.E.M. SECURITY STRUCTURES® e ACCIAIO BALISTICO BULLET-PROOF STANDARDIZZATO® sono marchi di proprietà E.T.E.M. S.r.l. – tutti i diritti sono riservati - vietato il loro utilizzo, riproduzione o diffusione senza autorizzazione scritta di E.T.E.M. S.r.l.